Autismo

24 Maggio 2023

Corso di formazione e apprendimento “Conoscere l’autismo”

Corso sull’autismo promosso dall’Arcidiocesi di Sassari.

Venerdì 26 maggio 2023 la lezione sarà tenuta da Suor Veronica Donatello.

21 Marzo 2023

Roma, 1° aprile 2023 – evento webinar “Autismo e Spiritualità: Anche Voi siete i Buoni Samaritani (Francesco)”

Nella pagina il video integrale dell’evento trasmesso sabato 1° aprile 2023, in diretta sul canale Youtube della Conferenza Episcopale Italiana, accessibile in LIS e con sottotitolazione.

31 Gennaio 2023

Mio figlio… percorso di auto mutuo aiuto

Autismo e disabilità: incontro tra persone che condividono le stesse esperienze

4 Aprile 2022

Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo (2 aprile 2022)

“AGLI OCCHI DI DIO OGNUNO BRILLA DI UNA BELLEZZA UNICA” (Papa Francesco) – 2 aprile 2022. Disponibile la registrazione integrale dell’evento.

25 Novembre 2021

Una parola alla settimana in CAA
anno C – 2021/2022

A cura del settore Catechesi per le Persone con disabilità della Diocesi di Faenza-Modigliana: ogni settimana una preghiera da leggere

16 Settembre 2021

Autismo. “Spazi solari”: al via a Roma il primo progetto italiano di “Cohousing etico e solidale”

Saranno sette le persone, di diverse età, che inizieranno questo percorso di vita all’interno della struttura che prevede spazi comuni, le residenze dei ragazzi, spazi per le associazioni e i promotori e un b&b

2 Settembre 2021

Eros Polimorfo: tra incompiutezza e desiderio. Sessualità e disturbi del neurosviluppo

Roma, 29 settembre 2021: Seminario di aggiornamento organizzato dall’Opera Don Guanella.

28 Gennaio 2021

Emergenza Covid-19 – Scudo Psicologico

Realizzati da SIDiN lo Scudo Psicologico per le persone con disabilità intellettiva e/o autismo e i loro familiari e quello rivolto agli operatori sanitari.

13 Dicembre 2020

Una parola alla settimana in CAA – anno 2021

A cura del settore Catechesi per le Persone con disabilità della Diocesi di Faenza-Modigliana: ogni giorno una preghiera da leggere