Diocesi: Rossano-Cariati, oggi pomeriggio Assemblea degli operatori pastorali con suor Donatello e il presidente di Itria

Articolo di Gigliola Alfaro (SIR) del 25 gennaio 2024
25 Gennaio 2024

“Formazione alla fede e alla vita”. È questo il tema che caratterizzerà l’Assemblea diocesana degli operatori pastorali di Rossano-Cariati che si terrà oggi pomeriggio, alle ore 15,30, nella parrocchia di Santa Maria ad Nives a Schiavonea, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale delle persone con disabilità. Relazioneranno suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità della Conferenza episcopale italiana; Dino Angelaccio, presidente dell’Associazione Itria (itinerari turistico religiosi interculturali e accessibili), e Odette Mbuy, responsabile per l’accoglienza e i diritti umani dell’Associazione Itria. Sarà presente l’arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Maurizio Aloise. I lavori potranno essere seguiti nella lingua dei segni (Lis). L’incontro è rivolto a catechisti e operatori pastorali laici impegnati nelle attività delle parrocchie. L’obiettivo è quello di favorire una sensibilità all’inclusione in chi opera nelle parrocchie e attraverso questo percorso anche un senso di appartenenze di partecipazioni attiva alla vita ecclesiale nelle persone con disabilità.