Corso online “Anch’io so voler bene: affettività e sessualità nella persona con disabilità”

Dieci incontri online (sulla piattaforma "Teams") ogni mercoledì a partire da mercoledì 24 gennaio 2024, dalle ore 20.20 alle ore 21.30.
18 Gennaio 2024

Siamo lieti di informare che tutti i mercoledì, dalle ore 20.20 alle ore 21.30, a partire da mercoledì prossimo 24 gennaio 2024, si terrà il Corso online, della durata di dieci incontri, riguardante l’affettività e la sessualità nella persone con disabilità dal titolo: “Anch’io so voler bene: affettività e sessualità nella persona con disabilità” (solo per il primo incontro del 24 gennaio l'orario è dalle 20.15 alle 21.45). In allegato pubblichiamo la locandina.

L’iniziativa, che si terrà sulla piattaforma "Teams" anziché su zoom come indicato nella locandina (ogni settimana sarà inviato a tutti i partecipanti un link nuovo per accedere), è organizzata da questo Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità e dal Servizio Nazionale per la tutela dei minori della Conferenza Episcopale Italiana ed è aperta ai referenti diocesani, genitori, caregiver e coloro che operano nelle strutture residenziali. Di assoluto rilievo è la caratura dei relatori.

Per poter partecipare è obbligatoria l’iscrizione, entro il 21 gennaio, da effettuare attraverso il Servizio per la pastorale delle persone con disabilità della propria diocesi di appartenenza oppure, in mancanza di questo, attraverso il Servizio per la tutela dei minori sempre della propria diocesi di appartenenza, inviando pertanto una richiesta di iscrizione al corso ai relativi responsabili diocesani di uno dei due Servizi.

Per ogni eventuale necessità, comunque, la Segreteria del Servizio Nazionale è disponibile ai seguenti recapiti:

e-mail pastoraledisabili@chiesacattolica.it; cell. 342 1215390.