SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Buon Natale 2023 e felice anno nuovo!

Alcuni suggerimenti per trascorrere al meglio il periodo natalizio.
22 Dicembre 2023

Con l’avvicinarsi delle Solennità Natalizie e della fine dell’anno, a seguire desideriamo darvi dei suggerimenti per gustare appieno la spiritualità di questo periodo intenso e ricco di riflessioni.

 

Sussidio accessibile dell’Avvento e del Natale 2023;

-  "Disabilità e Spiritualità: La spiritualità come dimensione di cura delle Persone con disabilità" - intervista al Prof. William Gaventa;

-  Nell’ambito della Rubrica “Cinema e Disabilità”:

  • La luce della speranza” - Sussidio pastorale per l’Avvento e il Natale  - dicembre 2023 (due titoli con disabilità): la notizia e il sussidio
  • Nuovi sguardi sulla disabilità” Sussidio pastorale della Commissione nazionale valutazione film (Cnvf) con il Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità | Luglio 2023: la notizia e il sussidio

2° Seminario di studio su disabilità e lavoro (Reggio Calabria, 27 novembre 2023): disponibile la registrazione integrale dell'evento.

 

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al 3° Convegno Nazionale “NOI NON LORO: In ogni stagione della vita (Napoli/Scampia, 19-21 aprile 2024).

La Segreteria del Servizio resterà chiusa per le festività natalizie dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024. Potete comunque scriverci tramite WhatsApp al numero del Servizio 342.1215390 oppure tramite email all'indirizzo pastoraledisabili@chiesacattolica.it.

 

Dal Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità i più sinceri Auguri di un Santo e sereno Natale 2023 e di un felice anno nuovo!

 

Suor Veronica, Isabella e Luca