SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Spazio Accoglienza” per persone con disabilità. Dentro e oltre il Giubileo

Inaugurazione dello "Spazio Accoglienza"
A Roma, nei locali della basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini. Aperto il mercoledì durante le Udienze, il sabato e la domenica in concomitanza degli appuntamenti giubilari.
21 Febbraio 2025

Inaugurato a Roma lo “Spazio Accoglienza” per persone con disabilità, situato nei locali della basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, in via Acciaioli 2. Un ambiente dove i pellegrini fragili e loro eventuali accompagnatori possono pregare, riposarsi o ristorarsi, offrendo anche degli spazi adatti e protetti per i bambini.

Il centro è aperto dalle ore 12 alle 17 il mercoledì durante le udienze generali di Papa Francesco, il sabato e la domenica in concomitanza degli appuntamenti giubilari.

All’interno di questi locali si mette a disposizione delle persone fragili e con disabilità un servizio di assistenza, offerto dai volontari del Circolo S. Pietro, ideatore dell’iniziativa e affiancato dall’impegno del vicariato di Roma, della CEI ed anche del Ministero per le disabilità.

Scarica alcune foto dell'inaugurazione: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6

Nella foto in alto: tre momenti dell'inaugurazione del 21 febbraio 2025. Si riconoscono, tra gli altri: suor Veronica Donatello e il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.