L'incontro "Comunità educanti. Condivisione di esperienze" è organizzato dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI in collaborazione con le associazioni professionali di settore: AMEI – Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, AAE – Associazione Archivistica Ecclesiastica e ABEI – Associazione Bibliotecari Ecclesiastici Italiani.
Questo incontro è il terzo della serie dedicata alle "Comunità educanti" e sarà l'occasione per conoscere alcune esperienze concrete. Il webinar si propone inoltre di favorire il confronto tra i partecipanti, valorizzando pratiche e modelli che possano ispirare nuove collaborazioni all'interno delle comunità.
Dopo i saluti di don Luca Franceschini, Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI e di Licia Meloni per conto dell'Associazione Archivistica Ecclesiastica, racconteranno le loro esperienze:
Previsto anche un momento dedicato alle proposte con l'intervento di don Nunzio Falcicchio, Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, dal titolo: "Come il mondo della cultura MAB può contribuire al patto educativo globale?"