Un Futuro Insieme per Loro

Bologna, giovedì 11 maggio 2023: Convegno su "Persone con disabilità plurime: quali le esigenze, quali le risposte possibili nella società e nella Chiesa del terzo millennio"
11 Aprile 2023

Si terrà a Bologna giovedì 11 maggio 2023 il Convegno sulle Persone con disabilità plurime "Un Futuro Insieme per Loro" organizzato dall’Arcidiocesi di Bologna, dal Movimento Apostolico Ciechi e dall’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza.

Verrà focalizzata l’attenzione sulla condizione delle persone non vedenti ed ipovedenti con associate gravi disabilità di tipo sensoriale, psichico o fisico e con la frequente compresenza di patologie che possono essere più menomanti della stessa cecità.

Si proporrà inoltre un confronto pubblico tra esperti ed operatori di associazioni ed istituzioni impegnati nel settore, insieme alle testimonianze di alcune famiglie coinvolte dalla complessità di questi problemi.

Previsto anche l'intervento di Suor Veronica Donatello. In allegato la locandina con il programma sia in formato pdf che in formato solo testo.