Coronavirus

3 Giugno 2021

La parte destra della curva

Dal sito internet di Caritas Italiana – articolo del Prof. Roberto Franchini del 31 maggio 2021

28 Gennaio 2021

Emergenza Covid-19 – Scudo Psicologico

Realizzati da SIDiN lo Scudo Psicologico per le persone con disabilità intellettiva e/o autismo e i loro familiari e quello rivolto agli operatori sanitari.

26 Giugno 2020

Dal 1° luglio una “Rete che ascolta”

Un numero di telefono, centinaia di operatori sparsi in tutta Italia, un solo obiettivo: ascoltare i bisogni delle famiglie e supportarle in questa fase delicata della ripartenza, segnata dall’incertezza, dalle difficoltà economiche, da problematiche legate alla disabilità.

4 Giugno 2020

La Fase 2 nelle parrocchie italiane: alcune indicazioni per le persone con disabilità

In questo tempo “non facile”, è necessario “reimparare ad abitare i nostri luoghi ed avere una postura sana”.

4 Giugno 2020

Orientamenti operativi pastorali per la riapertura dei servizi/sostegni a carattere diurno per le persone con disabilità

I presenti Orientamenti hanno lo scopo di individuare e potenziare le azioni pastorali a sostegno dell’inclusione delle persone con disabilità in questo tempo di emergenza da pandemia e sono rivolti agli operatori pastorali che svolgono attività pastorale con le persone con disabilità, e in particolare alle parrocchie, centri diurni, ecc.