SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Giubileo del Mondo Educativo: gli eventi del Kairos Forum

Tre immagini in una: un ragazzo con Sindrome di Down, due primi piani di Edith Stein.
Dal 27 ottobre all'1 novembre 2025. Titolo: "Valore, neurodiversità e educazione con Edith Stein".
30 Ottobre 2025

Il Giubileo del Mondo Educativo si celebrerà dal 27 ottobre all'1 novembre 2025. Per l'occasione The Kairos Forum, realtà internazionale che opera per migliorare la vita delle persone con disabilità e che nasce da un progetto di ricerca con l'Università di Aberdeen (Scozia), promuove alcuni eventi, anche in collaborazione con il Servizio nazionale CEI per la pastorale delle persone con disabilità.

Titolo: "Valore, neurodiversità e educazione con Edith Stein". Questi giorni saranno infatti un'occasione per riflettere sugli scritti e la vita della filosofa e mistica tedesca (Santa Teresa Benedetta della Croce).

Lunedì 27 ottobre alle ore 17.10, presso la Pontificia Facoltà Teologica e Pontificio Istituto di Spiritualità "Teresianum", è previsto un intervento di suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità, su "Neurodiversità: educazione dei sensi e all’empatia nel progetto di vita delle persone con disabilità".