SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Festival della Comunicazione

Sullo sfondo la Cattedrale di Fermo. In primo piano il disegno di una mano che libera una farfalla che vola verso l'arcobaleno.
A Fermo dal 30 maggio all'8 giugno 2025. Titolo: "Accendiamo la speranza. Una diversa comunicazione è possibile". In programma l'incontro "Comunicazione accessibile: nessuno escluso".
15 Maggio 2025

La Società San Paolo e le Figlie di San Paolo fin dal 2006, in occasione della Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, organizzano la Settimana della Comunicazione, con l’obiettivo di creare momenti di riflessione e condivisione intorno al tema del messaggio proposto ogni anno dal Papa.

Evento centrale della Settimana della Comunicazione è il Festival della Comunicazione, che ogni anno si svolge in una diversa Diocesi italiana, con l’intento di coinvolgere in maniera attiva tutta la Chiesa e far emergere le tante valide risorse del territorio. Quest’anno il Festival è promosso nell’Arcidiocesi di Fermo dal 30 maggio all'8 giugno. Dieci giorni di incontri, Convegni, presentazioni, laboratori, visite guidate.

Titolo: "Accendiamo la speranza. Una diversa comunicazione è possibile".

Tra gli appuntamenti:

Incontro "Comunicazione accessibile: nessuno escluso"

Domenica 1 giugno 2025 ore 10.00 | Fermo – Auditorium Istituto San Domenico
59ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali
Intervengono: Carlo Nofri, direttore della SSML San Domenico; suor Veronica Amata Donatello, responsabile del Servizio nazionale CEI per la pastorale delle persone con disabilità

Celebrazione eucaristica in lingua dei segni

Domenica 1 giugno 2025 ore 12.00 | Fermo – Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo
59ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali
Presiede: S.E. Mons. Rocco Pennacchio, arcivescovo di Fermo