Progetto promosso dall'Arcidiocesi di Firenze, 8xmille e Associazione NEOS.
21 Febbraio 2023

Desideriamo segnalare il progetto "Disabilità intellettiva e Comunità: passi di inclusione nelle comunità parrocchiali" promosso da Arcidiocesi di Firenze, 8xMille e Associazione di promozione sociale NEOS (in allegato la locandina), al quale partecipano tre parrocchie dislocate in tre diverse zone della stessa Arcidiocesi di Firenze.

Il progetto è finalizzato a rendere la parrocchia un ambiente non solo inclusivo ma accessibile a tutti attraverso attività formative educative, ludico espressive e laboratori professionali di sviluppo delle autonomie nei soggetti più fragili. uno spazio di confronto e supporto psicologico dedicato a ragazzi e giovani adulti con disabilità e ai relativi caregivers.