Gesù nasce per amarci
In tutti i sensi

Arcidiocesi di Rossano-Cariati - Percorso di catechesi dei cinque sensi per bambini e persone con disabilità cognitiva.
Per il tempo di Natale
10 Dicembre 2021

L’Ufficio catechistico diocesano, settore Disabili, dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati propone un cammino di preparazione al tempo di Natale volto ad aiutare nella partecipazione attiva i bambini e le persone con disabilità cognitiva attraverso la catechesi dei cinque sensi. Tale percorso è suddiviso in sette tappe principali scandite dai personaggi della natività da applicare sull’immagine di un presepe da realizzare così come verrà in seguito descritto. Quest'attività catechetica può essere vissuta sia in famiglia che in parrocchia ed è sviluppata mediante schede esplicative. Si precisa sin da ora che non saranno da utilizzare necessariamente tutte le attività indicate, ma solo quelle che saranno ritenute più adatte dai genitori o dal gruppo parrocchiale che insieme alla famiglia curano la formazione del ragazzo/a, tenendo conto delle sue “abilità” e dei linguaggi preferenziali.

In allegato il documento.