SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“O anche no”: docu-reality sociale su Rai2

Docu-reality sociale in onda dal 29 settembre alle 9.15 su Rai2 per dieci puntate che accende i riflettori – con ironia e sensibilità - sul mondo della disabilità.
14 Ottobre 2019

Ragazzi disabili, come quelli che lavorano nell’Albergo Etico di Roma o suonano nel gruppo Ladri di Carrozzelle, si raccontano a “O anche no”, il docu-reality sociale in onda dal 29 settembre alle 9.15 su Rai2 per dieci puntate che accende i riflettori – con ironia e sensibilità - sul mondo della disabilità, sulle sue difficoltà e sulle sua aspettative.

Per ogni puntata, un tema - amore, sport, cibo, musica, scuola e bullismo, fede, famiglia, ambiente, animali e lavoro – e una squadra di ospiti tra cui Arisa, Giovanni Caccamo la conduttrice Valentina Battistini, la chef Cristina Bowerman il giornalista Paolo Borrometi, Sabina Ciuffini, Nicoletta Mantovani. Nel primo appuntamento a confrontarsi sull’argomento ”famiglia saranno Flavio Insinna, Giulia Luzi e Luca Trapanese, un giovane single gay che ha adottato una bambina down.

Il programma è firmato da Paola Severini Melograni e Vito Sidoti, insieme ai ragazzi di RadioImmaginaria, il “troll” Gian Marco Saolini e la band sbrock dei Ladri di Carrozzelle. La regia è di Davide Frasnelli.